E' un percorso personale per migliorare te stesso, aiuta a far chiarezza riconoscendo e gestendo le proprie emozioni, portando l'attenzione verso il raggiungimento di un equilibrio e la realizzazione personale. L'obiettivo è mirato alla conoscenza, all'introspezione personale e all'accettazione di sè: tutte queste azioni rappresentano i primo passo verso la liberazione dell'emozione favorendo una crescita personale significativa.
E' molto importante dare ascolto alle manifestazioni fisiche che stai provando perchè un accumulo di eventi particolarmente stressanti e soprattutto l'incapacità di gestire in modo adeguato le emozioni che ne derivano, oltre a comportare disagio psicologico e gravi squilibri disfunzionali, possono predisporre l'individuo alla malattia.
In questa società frenetica dove tutto sembra correre all'impazzata, ci si ritrova sperduti, si ha bisogno di certezze, di punti di riferimento e i valori appaiono sempre più confusi. Ci si trova a combattere contro lo stress, malessere, tristezza, ansie. Ci si sente oppressi e insoddisfatti cercando un equilibrio che sembra non raggiungersi mai. Viene impiegato un enorme sforzo di energia per alleviare questa frustrazione che però sembra non cessare. Ci si preoccupa sempre di più dell' impressione che si fa agli altri senza dare peso a ciò che realmente è davvero importante per noi: “la nostra serenità.”
La vera felicità arriva da dentro noi stessi coltivando un benessere interiore, sviluppando un'accettazione individuale che porti equilibrio imparando a gestire le nostre reazioni.